
Come sono calcolati i prezzi scrivanie angolari
Scrivanie angolari ufficio prezzi e caratteristiche dei migliori articoli
In un’azienda l’arredamento degli uffici trasmette a fornitori e potenziali clienti i valori dell’azienda stessa. Inoltre, se punta su articoli di qualità, sarà in grado di aumentare il rendimento dei dipendenti. Viene spontaneo chiedersi dunque quali siano i requisiti che i complementi d’arredo devono avere. Anzitutto è necessario che siano esteticamente gradevoli. Il loro dev’essere un materiale resistente e affidabile, che risponda ai principi dell’ergonomia. E infine c’è l’elemento che più di tutti incide sulla scelta: i prezzi scrivanie angolari. Molto meglio quando sono vantaggiosi.
Soggettivi e personali sono aspetti come la colorazione e il modello. Comunque è saggio sceglierli in base ai valori aziendali che andranno a trasmettere. Per tutte quelle realtà caratterizzate da uno spiccato senso di innovazione, molto consigliati sono lo stile industrial e l’arredo minimal. Un’attività storica, invece, tenderebbe a puntare su un carattere più classico, magari risaltato da delle ricercate sfumature in legno.
Ma se lo stile riguarda il gusto personale, materiali ed ergonomia andrebbero valutati seguendo criteri il più possibile oggettivi. Per avere la certezza che gli arredi accompagnino l’azienda per anni, senza perdere di efficacia, sono da valutare solo quelli realizzati in materiali resistenti e durevoli.
Vanno bene legno, metallo e lamiera d’acciaio. Anche il vetro è un’opzione interessante per la sua durevolezza, ma la ridotta resistenza agli urti ne fa un materiale indicato solo per il piano della scrivania.
Quanto all’ergonomia, la scrivania dovrebbe essere alta circa 70-75 cm. E avere una superficie non riflettente e abbastanza ampia da ospitare monitor, tastiera, mouse e documenti lasciando spazio per le braccia. L’altezza ideale del piano è al livello dei gomiti, consentendo una postura corretta.
Anche la sedia da ufficio deve necessariamente essere ergonomica, disponendo di supporto lombare, sistemi di regolazione dell’altezza e base a cinque razze con ruote. Negli altri elementi dell’arredo il fattore ergonomia incide in maniera minore.
Quanto costa una scrivania angolare per ufficio direzionale e operativo
Solo prodotti che assommano in sé tutte le caratteristiche descritte nelle righe precedenti sono indicati per un uso professionale e continuo. Chiaramente, la soddisfazione di certi requisiti incide direttamente sul costo. Per un prodotto durevole e resistente, nel segmento degli arredi per ufficio operativo i prezzi scrivanie angolari partono da 350 euro e arrivano oltre i 750 euro.
Se invece si considerano le scrivanie destinate agli uffici direzionali, caratterizzate da materiali selezionati e cura al dettaglio, i prezzi scrivanie angolari vanno da una base di partenza di 450 euro e possono anche superare i 1000 euro. Infine se si analizza il rapporto qualità-prezzo, è consigliabile selezionare prodotti Made in Italy, meglio se realizzati da realtà con alle spalle decenni di esperienza nel settore dell’arredamento per ufficio.
